Report message:*
Confirmation Code*
2 + 3 = ?  
Input the result from the expression
Maximum attempts you can try: 10
 

Re: FastGIVV Portorotondo Round#2 ACC Defender vs Paolofico

Subject: Re: FastGIVV Portorotondo Round#2 ACC Defender vs Paolofico
by Lupin on 2017/5/21 15:13:56

Albè ... ma si legge quello che si scrive o si protesta a prescindere ?

1) Chi difende chi? Se ti è sembrato che in qualche maniera difendessi PF , mi pare che che sia io che Moro2009 ( oggi UMPIRE FIV ) in entrambi i casi sia di chiamata corretta , sia di chiamata non corretta ( come concordi anche tu è impossibile verificarlo dal replay )
abbiamo dato o 20.1 ( chiamata corretta considerando ostacolo MDV ) o 13/11 se consideriamo la successiva virata dopo il passaggio dietro a MDV ...

Ricordo anche a te che un regolamento giudica delle azioni, non delle illazioni ...

La poggiata di PF per passare dietro a MDV E' UN SUO DIRITTO PERCHE' NULLA OSTA, che vi piaccia o no. Personalmente ho già detto cosa avrei fatto io, ma questo poco conta ... è pura filosofia ( salvo che uno come me che non forza nemmeno una zanzara , non vincerà mai nulla in certi eventi ...)

Tu dici : PF doveva leggere la situazione e virare sotto a MDV. Ammesso e non concesso che in una flotta del genere si possa "leggere la situazione" correttamente , sempre a mio avviso ,
- SE E' VERO che era intuibile che Salento orzasse per virare.
- SE E' VERO che la chiamata arriva quando nulla poteva essere più fatto se non ciò che è stato fatto
- SE E' VERO ED EVIDENTE che NESSUNO e DICO NESSUNO in quel momento ( geni della fisica e della matematica a parte ) poteva capire se ci sarebbe stato spazio per due barche , per una o per nessuna

Sia PF che DEF DOVEVANO virare sottovento a MDV , vista anche, come è stato scritto, la consapevolezza che TUTTI avrebbero rivirato ancora per raggiungere la LAYLINE.

Quindi ci ha provato rischiando PF e ci ha provato rischiando DEF visto che nessuno dei due ha preso in considerazione la possibilità di virare sottovento a DEF o poggiare sotto a tutto il gruppo di barche.

Ma questa Alberto è una deduzione logica e di opportunità che NULLA HA CHE VEDERE con i regolamenti.

Detto ciò , voglio seguirvi nelle vostre supposizioni ... la chiamata RTT di DEF su Salento è ININFLUENTE ed anzi CONTROPRODUCENTE perchè costringe in ogni caso PF a virare ; quindo DOVEVA virare perchè non più in grado di ripassare a poppa, per la chiamata RTT di DEF ) come aveva fatto con MDV.

Ti rimarco una mia considerazione ... SE e dico SE avessimo avuto un comitato proteste ed un regolamento come al Virtualmedcup, l'unico ad uscirne senza penalità ( a mio avviso ingiustamente ... ma anche queste sono illazioni ) sarebbe sato DEF perchè esonerato dalla 10 per la 19.2 ... mentre salento sarebbe stato in forte odore di 14 per non aver dato suffciente acqua a DEF per evitare la collisione.

E con questo concludo perchè tanto ognuno resta della propria opinione