Browsing this Thread:   1 Anonymous Users






IL PRODIERE ALTURA REGATA 7 AC72
#1
Matricola
Matricola


See User information

Posted on: 2015/11/27 1:34

Edited by Lupin on 2015/11/28 1:13:24
Reason: completamento link
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Report Top


Re: IL PRODIERE ALTURA REGATA 7 AC72
#2
Matricola
Matricola


See User information
ottimo lavoro

Posted on: 2015/11/27 11:19
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Report Top


Re: IL PRODIERE ALTURA REGATA 7 AC72
#3
Matricola
Matricola


See User information
nuovamente bravo michele anche per la posizione
devo dire che a me non piace fare match race anche se pensavate ad una potenziale mia strategia di controllo; preferisco divertirmi concentrandomi sulla velocità della mia barca e confrontarla con quella degli altri skipper
ciao
GW a tutti
Paolo

Posted on: 2015/11/27 15:50
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Report Top


Re: IL PRODIERE ALTURA REGATA 7 AC72
#4
Matricola
Matricola


See User information
ciao paolo e complimenti a te per la vittoria,ma mi siccome leggo una vena di polemica nelle tue parole mi sento di risponderti solo per un chiarimento.premesso che ognuno e libero di non essere d'accordo con quello che il prodiere scrive ci mancherebbe altro. nell'articolo il prodiere scrive passata la prima boa e visto il distacco dalle altre barche la gara diventa praticamente un match race ,che vorrebbe dire se in una gara ci sono solo 2 barche che possono contendersi la vittoria la gara diventa di fatto una gara a due cioe' un match race solo questo il prodiere voleva dire poi si sa i cronisti romanzano sempre un po'.dopo di che anche a fare match race ci si diverte anzi e divertentissimo almeno per me .

Posted on: 2015/11/27 18:26
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Report Top


Re: IL PRODIERE ALTURA REGATA 7 AC72
#5
Matricola
Matricola


See User information
non polemica al tuo post: mi riferivo a quello che si diceva su TS in merito al fatto che non ti avevo virato sopra per marcarti
ciaooooooooooo
Paolo

Posted on: 2015/11/28 19:46
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Report Top


Re: IL PRODIERE ALTURA REGATA 7 AC72
#6
Webmaster
Webmaster


See User information
Quello che non capisco è perchè in ogni caso ci si sorprende per una marcatura .... se il terzo skipper in regata è sensibilmente indietro tanto da far assimilare la regata dei primi due ad un MR , la marcatura è in ogni caso una caratteristica peculiare dello sport della vela; oltretutto potrebbe anche essere che se il secondo in regata è più bravo a fare MR, il primo ci rimetta pure.

Diventa controproducente ( ed antipatica ) per entrambi se questa operazione viene eseguita , ad esempio, nel bel mezzo di uno start o quando ancora le posizioni non sono definite.

Ancora più antipatico è il portare ( spesso anche in scarso ) un avversario verso la layline senza dar modo a questo di manovrare.

Ho parlato di manovra "antipatica" , perchè ricordiamoci che TUTTO CIO' CHE NON é SANZIONABILE, E' LECITO !

Posted on: 2015/11/29 23:55
... in vino veritas ...
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Report Top







You can view topic.
You cannot start a new topic.
You cannot reply to posts.
You cannot edit your posts.
You cannot delete your posts.
You cannot add new polls.
You cannot vote in polls.
You cannot attach files to posts.
You cannot post without approval.
You cannot use topic type.
You cannot use HTML syntax.
You cannot use signature.
You cannot create pdf.
You cannot get print page.

[Advanced Search]