Browsing this Thread:   1 Anonymous Users






IL PRODIERE - Periodico della vela virtuale dai campi di regata.
#1
Matricola
Matricola


See User information
Il prodiere
Periodico della vela virtuale
Un saluto a tutti gli amici della vela virtuale nella giornata di ieri si e visto il via del torneo di ALTURA edizione 2015-2016,appuntamento stagionale per le regate long race su 5 differenti scafi.Al via si sono visti 36 partecipanti con le prime 2 gare di qualificazione divise in 2 gironi.il campo di regata si e dimostrato molto insidioso vento ben disteso ma molto rafficato il vento andava tra 23 nodi fino a 28 mettendo a dura prova gli skipper sia per individuare le raffiche sia per i continui cambi di vela visto che si e corso con lo scafo IMOCA e come tutti sanno e uno scafo molto tecnico e sensibile ai cambiamento di intensità del vento.

le pagelle: girone 1 dal mio personale cartellino
nel primo girone ha visto la vittoria di Alejandro dove dopo la prima bolina un po’ in sofferenza alla ricerca sfrenata del vento migliore e sempre con prua libera arriva alla prima boa davanti a tutti e dal quel momento la sua vittoria non viene mai messa in discussione. Ma la cosa che mi sorprende più di tutto e che trattandosi di uno skipper molto giovane dimostra una capacità tattica e tecnica da veterano a mio avviso o e un fenomeno oppure molto fortunato ma se fosse un fenomeno fortunato credo sia un candidato per la vittoria finale. Al secondo posto si classifica Pmax del kdteam grande interprete del long race visto che pure lui dopo una bolina sofferta riesce passare secondo alla prima boa di bolina si lancia all’ inseguimento di Alejandro pero questo comporta a commettere alcuni errori specie sulle abbattute comunque sempre presente e sempre in gara. Al terzo posto si piazza l’altro alfiere del kdteam Krio sempre egressivo pronto a lottare per guadagnare una posizione oppure difendere la propria non guardando in faccia nessuno veramente notevole vero guerriero.
Unica nota stonata in questo girone e stata la prestazione incolore di Franck74,anche se si piazza con un onorevole quarto posto ma deludendo le aspettative visto che nei giorni precedenti alla regata le sue dichiarazioni lasciavano presagire che un piazzamento sul podio era solo una formalità restava solo da decidere la posizione. La sua regata e durata solo un lato e dopo si e limitato a eseguire il compitino snaturando la sua indole di grande combattente con la quale si e sempre contraddistinto con grandi rimonte .


Volevo fare un augurio speciale al grande capitano I-Team skippino il quale a fatto di tutto per essere presente in regata per cause tecniche a dovuto rinunciare speriamo di vederlo nella seconda regata di qualificazione.
Pagelle : girone 2
In questo girone non ci sono state sorprese al primo posto si e classificato BRACCO rispettando ampiamente il pronostico,girata la prima boa davanti a tutti la regata e stato un crescendo non dando mai agli avversari l’impressione di poter mettere in discussione la sua posizione,al secondo posto la solita sicurezza JACOPO sempre regolare tatticamente perfetto a fatto il massimo fino alla fine per cercare di attaccare bracco ma purtroppo diciamo che la barca imoca non e la sua preferita,comunque vederlo regatare e sempre uno spettacolo.al terzo posto la sorpresa assoluta il MORODIVENEZIA ,tornato dopo piu’ di un anno di inattività e sfoderato una prestazione eccezionale restando sempre in regata e battagliando per le prime posizioni ,in due settimane di allenamento e riuscito a limare il gap che aveva verso gli altri skipper grazie soprattutto al suo telemetrista ALBACHIARA che fornendo delle mappature precise di tutto il percorso con tutti i tempi da rispettare per piazzarsi nei primi cinque ma il MORO ci ha messo del suo e il risultato e stato sorprendente.
Nota dolente nei 2 gironi non si sono presentati al via gli spagnoli del Team CJBERSEA ,e su questo io ho solo un mio pensiero gli assenti ingiustificati hanno sempre torno.
Un saluto a tutti gli amici della vela virtuale e alla prossima regata

Posted on: 2015/10/15 11:11
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Report Top


Re: IL PRODIERE - Periodico della vela virtuale dai campi di regata.
#2
Webmaster
Webmaster


See User information
Grandissimo anche come giornailsta !!!



Posted on: 2015/10/15 18:36
... in vino veritas ...
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Report Top


Re: IL PRODIERE - Periodico della vela virtuale dai campi di regata.
#3
Matricola
Matricola


See User information
Complimenti Moroooo, raro esempio di giornalismo super parters.


Posted on: 2015/10/16 8:26
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Report Top







You can view topic.
You cannot start a new topic.
You cannot reply to posts.
You cannot edit your posts.
You cannot delete your posts.
You cannot add new polls.
You cannot vote in polls.
You cannot attach files to posts.
You cannot post without approval.
You cannot use topic type.
You cannot use HTML syntax.
You cannot use signature.
You cannot create pdf.
You cannot get print page.

[Advanced Search]