Report message:*
Confirmation Code*
0 + 3 = ?  
Input the result from the expression
Maximum attempts you can try: 10
 

Re: FastGIVV Portorotondo Round#2 ACC Defender vs Paolofico

Subject: Re: FastGIVV Portorotondo Round#2 ACC Defender vs Paolofico
by Lupin on 2017/5/20 17:37:34

Quote:
Beh se non esiste un Comitato, tanto vale non scrivere nel Regolamento di regata che è possibile fare proteste.


Guarda che io ho adottato lo stesso concetto del VCUP ... infatti si può sempre protestare per comportamento antisportivo, per procedure non regolari , per punteggi errati , etc.

Io stesso ho protestato allo stesso VCUP ( se non ricordo male ) e la risposta è stata : hai perfettamente ragione ma come sai questo è un evento NPC ...

Per il resto, non ho certo l'ardire di convincerti di ciò di cui non sei assolutamente convinto, ma non capisco a cosa vogliano approdare le tue argomentazioni ... abbiamo dato interpretazioni errate alle regole ISAF? Dovevamo sanzionare PF anche se non è prescritto dal regolamento? Non saprei davvero.

Poi mi pare di vedere comunque una diversa impostazione della interpretazione delle RRS ISAF ... a mio avviso queste servono come "strumento" per poter performare una corretta conduzione di una barca nel rispetto dei diritti di ciascun componente della regata.
Non credo che valgano ( anche se filosoficamente lo posso capire ) le considerazioni "logiche" o di situazione generale della flotta ... in altre parole : un ingaggio c'è o non c'è , NON "poteva esserci" ... una 10 non c'è fino a che la eventuale rotta di collisione non possa essere evitata con normali manovre ed in tutta sicurezza ( la storia c'è stato contatto / non c'è stato contatto l'abbiamo inventata noi velisti virtuali se non sbaglio ) ... e così via.

Che Salento FOSSE SICURO che avrebbe virato è solo una tua supposizione, poteva fare come ha fatto Nick che ha deciso di passare dietro ... perfino Salento ho idea che ha abbia avuto dubbi fino all'ultimo ( chiedi a lui se ho indovinato ) magari perchè voleva evitare la copertura o di rimanere troppo sotto la boa , ma anche questa è una supposizione , come è una supposizione che se PF non avesse poggiato per passare dietro a MDV , tu invece avresti avuto "tranquillamente" spazio per una corretta virata ( c'è poco più di una imbarcazione tra MDV e Salento subito dopo la virata e saresti stato a rischio di almeno due o tre regole ).

... è come chiamare penalità a Nick perchè dichiara che in boa farà una bretone ... anche se poi il casino lo combina, fino a che non lo fa non possiamo protestarlo