Forum Index


Board index » All Posts (orcaloca)




36 american's cup
#1
Allievo
Allievo


Ci siamo, i Kiwi hanno accettato la sfida del Team Luna rossa, riconosciuto come Challenger of
Record!
Ieri è stato pubblicato il protocollo per la prossima disputa delle regate, una sintesi la trovate qui https://luna-rossa-challenge.s3.amazon ... HIAVE_Protocollo_AC36.pdf
La novità, come previsto, è il ritorno finalmente dei monoscafi da 75 piedi (circa 24 mt), equipaggi composti da velisti oriundi del team sfidante (per garantire una crescita dei velisti nazionali) è l'obbligo di costruire gli scafi nei paesi del team.

Ci accingiamo anche ad una nuova versione di vsk? Speriamo, io ultimamente mi sono dedicato a giocare su world of tanks, e ho pensato (cosa che già gia avevo in mente anni fa) ad un gioco non solo di regate, ma anche manageriale , con la gestione degli equipaggi (in wot gli equipaggi dei carri crescono con l'aquisizione di esperienza attraverso delle skill) e sviluppo delle imbarcazioni... un gioco scaricabile online con un sistema a pagamento premium (come su wot) se paghi cresci prima...
L'anno venturo vedremo, per ora in giro non ci sono ancora notizie al riguardo.

Un saluto dalla vostra ochetta cronista, presto notizie anche sulla nuova edizione del VOR, che partirà alla fine di quest'anno sempre da Alicante (spagna) per approdare in sud africa e via via poi in giro intorno al mondo.

Posted on: 2017/9/30 17:08
Report Top


35th america's cup
#2
Allievo
Allievo


Ci risiamo, i Kiwi l'hanno rifatto.
Vittoria schiacciante per i maori delle terre remote contro gli U.S.A di BMW-Oracle, 7 a 1 è finita la sfida tra il defender e gli sfidanti. Ancora una volta finisce nella terra dei Kiwi il piu antico trofeo sportivo dell'era moderna e gia si annunciano grosse novità, che sia il ritorno delle vecchie ACC?
Sicuramente gli zelandesi prediligono il monoscafo, anche se hanno dimostrato di essere efficaci con qualsiasi imbarcazione, ma lo spettacolo che dovevano dare questi bolidi del vento sicuramente non è stato all'altezza. Regate sempre noiose, decise quasi sempre sulla partenza, mai un brivido e prestart statici, nulla di che! Per chi volesse approfondire: https://www.americascup.com/

Un saluto dalla vostra ochetta....

Posted on: 2017/6/26 20:17
Report Top


Re: Volvo ocean race
#3
Allievo
Allievo


Ultima tappa conclusa, tutti i Team sono arrivati a Göteborg, ultimo trasferimento di routin visto che la classifica ufficiale era gia consolidata che ha visto primeggiare il Team Alvimedica sul Team Brunel e Mapfre, solo quinto il Team di Abu Dhabi, ma rimane comunque il dominatore di questo VOR 2014/2015, ma onore assoluto al Team SCA, equipaggio tutto al femminile che comunque ben si è comportato in questo giro del mondo, aspettando la prossima edizione dove (spero) sarà protagonista Maserati, skipper Soldini, facciamo i nostri complimenti al Team degli Emirati che ha dimostrato una compattezza e una capacità sportiva di assoluto livello, dominando fin dalle prime boline. Ringrazio tutti quelli che ci hanno seguito in questa avventura, oltre 2700 visioni sono una piccola soddisfazione per tutti noi del Team di vskItalia, un arrivederci alle prossime avventura velistiche, tra le prime prossimamente ci sarà Andrea Mura e Soldini..
Ecco la classifica finale del Volvo Ocean Race edizione 2014/2015

Attach file:



png  classifica finale.png (18.40 KB)
176_558e70ee6b2a7.png 897X239 px

Posted on: 2015/6/27 11:46
Report Top


Re: Volvo ocean race
#4
Allievo
Allievo


https://www.facebook.com/volvooceanrace?fref=nf se potete andate a guardare il video dei festeggiamenti delle terribili ragazze di Team SCA, ma c'è anche da rendere onore al Team Abu Dhabi che con una tappa in anticipo si sono aggiudicati questa edizione del VOR, complimenti! Ora tocca all'ultima leg, con passerella finale fino a Gothemburg, ma un bravo a tutti i Team, un pensiero mi va comunque sempre a Soldini e Maserati, certo un VOR a dei costi e nel momento cluo è mancato lo sponsor ufficiale, ma penso ancora che ha perso una grande occasione!

Posted on: 2015/6/12 0:21
Report Top


Re: Volvo ocean race
#5
Allievo
Allievo


Arrivate!!!!!! Splendido risultato per le ragazze del Team SCA, prime al traguardo di Lorent in Francia, dopo circa tre giorni di navigazione sono state le prime ad entrare nel canale del porto Francese, brave brave brave!!!! Tutti i Team sono arrivati, ecco la classifica finale di questa tappa.

Attach file:



png  leg 8.png (27.07 KB)
176_55796cb20b3ac.png 773X364 px

Posted on: 2015/6/11 13:10
Report Top


Re: Volvo ocean race
#6
Allievo
Allievo


Quando mancano circa 158 miglia all'arrivo a Lorient la classifica parziale di tappa vede al comando l'imbarcazione del Team SCA, non c'è da stupirsi se le ragazze conducano una tappa, sono arrivate fino a qui battendosi e imparando continuamente, con una evoluzione che le ha portate finalmente a primeggiare sui maschietti, sono molto contento se riescono ad aggiudicarsi questa tappa, se la meritano, hanno circa 11 miglia o poco più di vantaggio sul secondo Team che è Vestas, gli altri oramai sono fuori gioco a oltre 20 miglia di distacco, per ora procedono molto bene, arriveranno probabilmente domani sera e potranno finalmente festeggiare il podio più alto

Posted on: 2015/6/10 15:21
Report Top


Re: Volvo ocean race
#7
Allievo
Allievo


Partita la leg 8 che da Lisbona porta la flotta a Lorient in Francia, da segnalare il rientro a tempo di record del Team Vestas che ricorderete si è arenato nel rif a nord del Madagascar, riparato lo scafo in Italia nei cantieri Persching, oggi è di nuovo in navigazione.

Posted on: 2015/6/7 19:11
Report Top


Andrea Mura, pronto l'Imoca 60 per il Vendee Globe
#8
Allievo
Allievo


NewsRegate/06/AndreaMura_SVN2.jpg

Vendee Globe
L'IMOCA 60 di Mura è pronto

Mercoledì prossimo la barca con la quale Andrea Mura farà la Vendée Globe nel 2016, sarà varata

Andrea Mura è pronto a varare la sua nuova barca, l'IMOCA 60 disegnato dallo studio VPLP e costruito dal cantiere Persico con il quale l'atleta sardo parteciperà alla prossima Vendée Globe, la più dura delle regate oceaniche che partirà da Les Sables-d'Olonne il 6 novembre del prossimo anno.

La barca sarà presentata a Nerbo presso il cantiere Persico, lo stesso che ha appena terminato di rifare la barca del Team Vestas della Volvo Ocean Race, mercoledì prossimo.

Questo è il primo IMOCA 60 costruito appositamente per un atleta italiano, sino ad oggi i nostri navigatori hanno sempre affrontato la regate su imbarcazioni usate di diversi anni.

Il fatto che la barca sia nuova, per una regata come la Vendée Globe, è fondamentale, la tecnologia di queste barche si evolve molto velocemente, e una barca usata anche di pochi anni riporta un arretramento tecnologico che esclude a priori le possibilità dell'atleta di vincere.

Andrea Mura, cagliaritano, 51 anni, inizia la sua carriera agonistica a 14 anni sulle derive e le classi olimpiche, proseguendo sui maxi yacht e sul Moro di Venezia in Coppa America.

Nel 2010 è il primo italiano a vincere la Route du Rhum, regata transatlantica in solitario, e nel 2012 vince sia nella Twostar, sia nella Quebec - S. Malò. Si aggiudica per due volte il titolo di "Velista dell'Anno" e nel 2005 l'Oscar come "Miglior Velaio".

Attach file:



png  andrea mura.png (233.53 KB)
176_5574371313f8a.png 400X251 px

Posted on: 2015/6/7 14:21
Report Top


Re: Volvo ocean race
#9
Allievo
Allievo


Anche Orca l'oca è arrivata a Lisbona, mancano solo 5 giorno all'ultima tappa di questo giro del mondo con i VOR 70, sembra che l'organizzazione si stia preparando per una sorpresa, restiamo in attesa e ora un po di relax a spasso per il centro di Lisbona..

Attach file:



png  arrivo leg 7.png (54.51 KB)
176_556cb7f6d002a.png 611X327 px

Posted on: 2015/6/1 21:52
Report Top


Soldini - Maserati
#10
Allievo
Allievo


Superba impresa con record battuto da Soldini e da Maserati 21 giorni, 19 ore, 32 minuti, 54 secondi è il tempo impiegato per andare da San Francisco a Shanghai, Ancora una volta si è dimostrato che il sodalizio tra lo Skipper italiano e il VOR 70 della famiglia Agnelli è una realtà importante nel panorama della vela mondiale!

Attach file:



png  rokord maserati.png (415.24 KB)
176_556c1e615cc61.png 480X480 px

Posted on: 2015/6/1 10:57
Report Top



TopTop
(1) 2 3 4 ... 6 »