Browsing this Thread:   1 Anonymous Users






Ciao Franco ...
#1
Webmaster
Webmaster


See User information
Quando il mitico Drao mi propose di realizzare un sito dedicato al Match Race , devo essere sincero, rimasi molto perplesso.
Era evidente che in quel periodo il gioco era entrato in piena crisi per l'abbandono della Nadeo ( ora Ubisoft ) di un asset ritenuto non remunerativo.
Gli iscritti sembravano ormai stanchi di quella situazione e lo stesso numero di siti dedicati a VSK si andava assottigliando paurosamente.
Ciò che mi proponeva Franco era un periodo, certo non corto, di lavoro e studio su temi tecnici a me sconosciuti.
E ne io ne tanto meno lui eravamo noti per caratteri docili ed accomodanti ... insomma quale poteva essere la ragione che potesse spingerci ad accettare quella sfida?

Proprio questo : LA SFIDA !

Cosa può esserci di più eccitante per dei novelli Ulisse se non attraversare le colonne d'Ercole ??? Non certo andare a ritirare la pensione nella piccola Itaca ...

E così fu : dopo mesi di studi, ipotesi, test, modifiche, nuove idee da implementare, ed ovviamente discussioni, delusioni, ed immancabili errori, finalmente venne alla luce il WMRT.

Devo ringraziare Franco per la soddisfazione provata alla fine di questo percorso, vieppiù perché siamo stati ideatori ed esecutori, operai e controllori : non esiste nessun giudice più critico che noi stessi ! E Franco lo era ancora più di me.

In realtà, non essendo io un futuro utilizzatore del sito ( moooolto scarso in MR ) , ero in pratica giunto alla fine del mio impegno ... ma ero cosciente che, sicuramente, per Franco era solo l'inizio.

Spero che il dedicarsi a questa sua creatura , abbia alleviato il periodo difficile che stava iniziando ad affrontare e confido che chi gli è stato vicino abbia ben compreso che ciò che molti interpretavano come difetti, in realtà erano le più belle risorse di un uomo che di risorse ha dimostrato di averne a iosa ...

E sono felice che nel suo percorso abbia incontrato un degno discepolo in Giansail ! Ora sta a lui accettare la sfida e prendersi la responsabilità di continuare il lavoro del mitico Drao ... una sfida grande, enorme forse , una sfida in cui spesso si è soli e bisogna credere fermamente in ciò che si fa per non fermarsi.

Ma Gian è persona sana ed equilibrata e credo che più passera il tempo più saprà gestire al meglio le proprie potenzialità. Buon lavoro Gian !

Ma c'è un altro aspetto ancora più importante del "mitico Drao" di VSK che vorrei sottolineare che è quello del Franco uomo , del Franco marito e padre , del Franco che di colonne d'Ercole nella vita ne ha attraversate diverse e sempre fronte all'ignoto e con il sorriso in volto.

Posso solo immaginare quanto sia enorme il dolore per questo saluto , ma altrettanto immenso sono sicuro che sia l'orgoglio per questo uomo da parte della sua famiglia ; in particolare un pensiero va alle sue bimbe che, di certo, avranno assorbito il carisma e l'energia del papà ... forse ora non se ne renderanno ancora conto appieno, ma in futuro sono sicuro che si renderanno conto quanto, pur non essendo vicino fisicamente, le avrà aiutate e tenute per mano.

Buona fortuna anche a voi !

E a te , Franco, dico solo ciao ... e grazie !

Posted on: 5/8 17:29

Edited by Lupin on 2021/5/8 17:55:04
Edited by Lupin on 2021/5/8 19:56:25
... in vino veritas ...
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Report Top







You can view topic.
You cannot start a new topic.
You cannot reply to posts.
You cannot edit your posts.
You cannot delete your posts.
You cannot add new polls.
You cannot vote in polls.
You cannot attach files to posts.
You cannot post without approval.
You cannot use topic type.
You cannot use HTML syntax.
You cannot use signature.
You cannot create pdf.
You cannot get print page.

[Advanced Search]