Browsing this Thread:   1 Anonymous Users






IL PRODIERE periodico della vela virtuale PROVA 4 ORMA21
#1
Matricola
Matricola


See User information
Il prodiere
Periodico della vela virtuale
Un saluto a tutti gli amici della vela eccoci puntuali per raccontare la 4 giornata di regate ALTURA .
ORMA21 e la barca prescelta per questa prova un trimarano veloce e maneggevole in tutte le andature molto sensibile anche alla minima correzione sulle vele. Il campo di regata si e rilevato impervio e di difficile interpretazione e soprattutto la lunga distanza da percorrere ha lasciato agli skipper grande liberta di scelte tattiche . le pagelle: girone 1 dal mio personale cartellino.
La prima posizione e del solito JACOPO ormai e una consuetudine e ce poco da dire assolutamente perfetto ce solo un problema da capire se e jacopo a seguire il vento o il vento a seguire Jacopo mai una sbavatura mai una scelta errata sempre dalla parte giusta del campo sembra navigare in una corsia preferenziata ormai e appurato nel suo girone gli avversari si battono per il secondo posto.( JACOPO MOLINARI)AL secondo posto ALBATROS come era prevedibile lo skipper livornese e grande specialista di questo scafo e si e visto, sempre in regata e combattivo siamo molto felici di rivederlo a alti livelli bentornato della serie (A VOLTE RITORNANO ) Al terzo posto SIMBAD altro specialista di questo scafo a lottato fino alla fine per un posto sul podio e alla fine la sua tenacia lo ha premiato .Ottimo piazzamento anche per PINK PANTER un bel 4 posto che fa morale ,da PMAX si aspettava molto da questa regata ma ha deluso un po’ e si deve accontentare del 5 posto. Stessa cosa vale PER MORODIVENEZIA che dopo aver compromesso la regata alla seconda poppa lo ha visto rimontare nella bolina finale piazzandosi a 6 posto .Ancora nota dolente e soprattutto deludente BRACCO da lui in questa prova si spettava tantissimo ma la 7 piazza e veramente poco ,soprattutto per le voci di darsena che arrivano, che dicono che nel sindacato di BRACCO si pensi di più a fare bagordi che allenarsi speriamo siano solo voci. GIRONE 2
Grande prestazione di RESITAS che si aggiudica la prima posizione dopo una lunga e estenuante regata sempre lucido e con le idee chiare e soprattutto la sua concertazione ha fatto la differenza veramente una grande prova per lo skipper spagnolo. Secondo posto per ALEJANDRO ma ormai il podio per il giovane spagnolo e una consuetudine come le sue regate sempre all’ attacco e combattivo regata come un vecchio lupo di mare in qualsiasi condizione e scafo veramente notevole. A completare il podio tutto spagnolo la terza piazza se la aggiudica XADREZ con una regata quasi perfetta ha conteso hai suoi connazionali la vittoria dando vita a continui cambiamenti di posizione e arrivando sul colpo di cannone tutti e tre nello spazio di pochi secondi. Quarta piazza per FRANK74 che limita i danni dopo una partenza infelice per essere uscito dalla linea di partenza prima del segnale del via e dovendo cosi rientrare ,compromettendo cosi la regata ma la sua grande tenacia gli ha permesso di rimontare fino alla 4 posizione per la classifica (MAI DOMO) .A seguire 5 posto per LEPEIRO ,6 LEDZEP,7 MLADEN ,8 KLAUS001,questi ultimi molto staccati.
E con questo va in cantiere pure la 4 prova e un arrivederci ALLA 5 che segna il giro di boa del torneo con la nuova imbarcazione COMANCHE.
A BREVE SUL SITO I CONTRIBUTI VIDEO.

Posted on: 2015/11/4 23:45
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Report Top


Re: IL PRODIERE periodico della vela virtuale PROVA 4 ORMA21
#2
Matricola
Matricola


See User information
Ancora una volta simpatico e sagace nei commenti.
Una piacevole nota di colore in questa appassionante competizione.
Bravo Michele

Posted on: 2015/11/5 10:25
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Report Top







You can view topic.
You cannot start a new topic.
You cannot reply to posts.
You cannot edit your posts.
You cannot delete your posts.
You cannot add new polls.
You cannot vote in polls.
You cannot attach files to posts.
You cannot post without approval.
You cannot use topic type.
You cannot use HTML syntax.
You cannot use signature.
You cannot create pdf.
You cannot get print page.

[Advanced Search]