Browsing this Thread:   1 Anonymous Users




(1) 2 3 4 ... 6 »


Volvo ocean race
#1
Allievo
Allievo


See User information
Partiti oggi da Alicante, verso Cape Town, sud Africa...
e' iniziata oggi l'avventura della Volvo ocean race, 36 mila miglia nautiche per fare il giro del mondo
sulle imbarcazioni di 70 piedii, sei gli equipaggi in gara di cui uno tutto femminile.
anche il gioco virtuale è partito in concomitanza con l'evento reale, per l'occasione anche Orca l'oca ha
ripreso il mare in questa competizione, e, dopo non è detto che riprenda il mare virtuale di vsk proprio la
nella regata oceanica per monoscafi più dura dopo il vende globe!
Un saluto a tutti e buon vento!!
https://fbcdn-vthumb-a.akamaihd.net/hv ... 3906ff693e63330d73f31b4cb

Posted on: 2014/10/12 20:47
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Report Top


Re: Volvo ocean race
#2
Allievo
Allievo


See User information
Dopo aver perso 12 ore su un maledetto banco di sabbia, ho passato lo stretto di Gibillterra in sciolteltezza
grazie anche al vento favorevole da nord-ovest, in forte calo, dai 18-20 nodi di domenica è sceso fina a 3 nodi
Ora sto navigando verso sud, ho scelto una rotta non troppo sotto costa, anche se c'è meno vento rispetto al largo,
ma almeno c'è l'ho sulla poppa o al traverso, uso vele di andatura di poppa (gennaker) e riesco a tenere 5-6 nodi di andatura
conto di arrivare alle canarie entro le prossime 24 e poi valutare le previsioni per cambiare rotta e puntare all'isola di Fernando lde
Noronha, dovìè situato il watch point, e poi via verso Cape Town, ci vorranno ancora due settimane almeno, devo recuperare ma
ma sono fiducioso nel mezzo.

Attach file:



png  VOLVO OCEAN RACE.png (42.26 KB)
176_54411971de663.png 518X338 px

Posted on: 2014/10/17 15:28
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Report Top


Re: Volvo ocean race
#3
Allievo
Allievo


See User information
Dopo nove giorni di regata la flotta della Volvo Ocean Race si è lasciata dietro le spalle l’arcipelago di Capo Verde - con scelte strategiche diverse - e guarda al prossimo, difficile, ostacolo da superare: le calme equatoriali. Guida Abu Dhabi, ma la flotta è raggruppata con scarti di poche miglia, le barche si “coprono” a vicenda.

Posted on: 2014/10/22 12:56
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Report Top


Re: Volvo ocean race
#4
Allievo
Allievo


See User information
A caccia del vento, incrociando a nord dell'arcipelago di capo verde,, le previsioni meteo indicano vento da nord est che rafforza al largo dell'arcipelago dai 13 ai 16 nodi, l'andatura è di gran lasco sui 152 - 155 gradi, al prossimo aggiornamento ciauuuuuuu

Posted on: 2014/10/24 23:56
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Report Top


Re: Volvo ocean race
#5
Webmaster
Webmaster


See User information
Orcaccia maledetta ...

se ti fai vivo in I-Team, ci sono altri blues in regata ( jacopo , Frank74 , ed altri amici ...)

Posted on: 2014/10/25 11:28
... in vino veritas ...
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Report Top


Re: Volvo ocean race
#6
Allievo
Allievo


See User information
Baci baci ciccino, appena posso metto in acqua la belva..... tanta voglia di incrociare di nuovo le vele in acqua....

Posted on: 2014/10/25 22:59
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Report Top


Re: Volvo ocean race
#7
Allievo
Allievo


See User information
Navigando verso l'isola di Fernando de Noronha, nelle calme acque equatoriali, con vento da sud, sud est di 6 nodi scarsi...mantengo una buona andatura con prua a 212 gradi sud ovest conto di doppiare l'isola nelle prossime 48 ore il vento dovrebbe rimanere stabile per le prossime giornate quindi posso puntare la prua direttamente verso il watch point.. un saluto alla prossima

Posted on: 2014/10/30 10:36
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Report Top


Re: Volvo ocean race
#8
Allievo
Allievo


See User information
Come previsto ho doppiato l'isola a 15 nodi di prua, vento a 13- 15 nodi costante da sud-est, ora mi accingo ad andatura di bolina verso il traguardo di questa prima tappa, se tutto va al meglio o raggiungerò nelle prossime 72 ore, (vento permettendo, visto che le previsioni danno una debole depressione nell atlantico meridionale con venti che girano di 360 gradi... prua verso il vento di poppa, ma potrebbe cambiare radicalmente! ciao a todos

Attach file:



png  doppio Isola Fernando.png (11.17 KB)
176_545546ffe9bf1.png 269X282 px

Posted on: 2014/11/1 21:48
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Report Top


Re: Volvo ocean race
#9
Allievo
Allievo


See User information
Graditissima sorpresa ieri collegandomi alla regata virtuale, due cari amici mi hanno messaggiato facendomi sapere che anche loro sono in competizione, la cara Batout e il caro Jacopo, tra l'altro ho visto che sono in ottime posizioni davanti a me... grazie al vento sto alzando sempre più la prua verso il traguardo di tappa a cape town , vento sui 15-16 nodi sempre da sud est, andatura di 12, 13 nodi a 142 gradi , ancora qualche gg di navigazione e ci siamo!
alla prossima

Posted on: 2014/11/4 15:10
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Report Top


Re: Volvo ocean race
#10
Allievo
Allievo


See User information
Abu Dhabi si aggiudica il primo traguardo di questa Volvo Ocean Race, arrivo in solitario per il team guidato da Ian Walker a cape Twon non senza problemi, avendo affrontato una rottura in crociera di una aletta dell'albero, ma malgrado questo sono riusciti a mantenere una rotta che alla fine gli ha premiati, bella prestazione anche per le ragazze del team Sca guidate da Sam Davies, in attesa del risultato definitivo prepariamoci per la seconda tappa che porterà gli equipaggi da Cape Twon ad Abu Dhabi, negli emirati arabi, costeggiando tutta l'Africa orientale..
Intanto la mia prestazione è ancora lungi dal raggiungere l'obiettivo ... saluti

Posted on: 2014/11/7 15:41
Twitter Facebook Google Plus Linkedin Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Report Top




(1) 2 3 4 ... 6 »



You can view topic.
You cannot start a new topic.
You cannot reply to posts.
You cannot edit your posts.
You cannot delete your posts.
You cannot add new polls.
You cannot vote in polls.
You cannot attach files to posts.
You cannot post without approval.
You cannot use topic type.
You cannot use HTML syntax.
You cannot use signature.
You cannot create pdf.
You cannot get print page.

[Advanced Search]